giovedì 15 marzo 2018

IL MIO DIABETE - 12 CLIP VIDEO IN UNICO "FILM"


IL MIO DIABETE – 12 VIDEO IN UNICO FILE   

La collana “IL MIO DIABETE” di diabete Italia trasformata in video con musica dall’Associazione Diabetici di Rovigo. Si tratta di dodici libretti che riassumono le informazioni principali su altrettanti temi-chiave della terapia e della vita con diabete.

In internet, gli originali si trovano a questo indirizzo: 

Ogni libretto è stato trasformato in video autonomo  ed è stato inserito in questa Playlist:  

Noi dell’Associazione Diabetici pur nella consapevolezza che poche persone anziane siano in possesso di computer e siano in grado di guardare questo tipo di realizzazioni, insistiamo nell’uso di questo strumento, nella speranza e convinzione di essere aiutati dai familiari e dagli amici delle persone ammalate, che pur non essendolo  amano i loro cari e li aiutano nella gestione della malattia. I post dell’Associazione hanno il principale scopo di diffondere al massimo  le informazioni per educare e per prevenire  la malattia e le sue complicazioni se trascurata.


clicca l'immagine per aprire il video unificato


I SITI WEB DELLA
ASSOCIAZIONE DIABETICI DI ROVIGO


iL BLOG IN AMBIENTE “GOOGLE”, SOSTITUISCE IL TRADIZIONALE SITO INTERNET, CON LE PAGINE ISTITUZIONALI: CHI SIAMO, MISSION, ISCRIZIONI, IL CENTRO ANTIDIABETICO, LA FAND, ECC. …  (che purtroppo non sono visibili con i telefonini);
NELLA PAGINA “HOME”, METTIAMO I POST CON LE NOTIZIE E LE COMUNICAZIONI IMPORTANTI IN TEMA DI DIABETE – TUTTI I POST SONO VISIBILI ANCHE CON I TELEFONINI.
E’ GESTITO DA AMMINISTRATORI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE - E’ VISIBILE IN TUTTO IL MONDO


E’ UNO STRUMENTO CHE CONSENTE ALL’ASSOCIAZIONE DI COMUNICARE CON IMMEDIATEZZA NOTIZIE, IMMAGINI E VIDEO AI PROPRI “FANS”, CHE POSSONO ESSERE ANCHE NON ISCRITTI ALL’ASSOCIAZIONE. PER DIVENIRE “FANS”  E’ SUFFICIENTE  CLICCARE “MI PIACE” SULLA PAGINA. VIENE IMPLEMENTATA CON I POST CONTENENTI IMMAGINI, NOTIZIE, VIDEO, COMUNICATI, ECC. DA PARTE DI AMMINISTRATORI NOMINATI DALL’ASSOCIAZIONE. –
E’ VISIBILE (ANCHE CON I TELEFONINI) DA PARTE DI TUTTE LE PERSONE CHE SONO REGISTRATE PERSONALMENTE  IN “FACEBOOK”. TEMPORANEAMENTE E’ STATA DISABILITATA LA FACOLTA’ DEI VISITATORI E FANS DI POSTARE PROPRI COMMENTI AI POST DEGLI AMMINISTRATORI.


PROVVISORIAMENTE E’ UN GRUPPO PUBBLICO (esiste la facoltà di rendere il gruppo “chiuso” oppure “privato”)  – TUTTI POSSONO CHIEDERE L’ISCRIZIONE E TUTTI POSSONO PUBBLICARE POST E COMMENTI, RISPETTANDO IL REGOLAMENTO – MA DEVONO ESSERE PERSONALMENTE ISCRITTI A FACEBOOK - E’ AMMINISTRATO DA AMMINISTRATORI NOMINATI DALL’ASSOCIAZIONE.
E’ UNO STRUMENTO CHE CONSENTE QUALSIASI TIPO DI COMUNICAZIONE DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE E IL DIALOGO FRA LE PERSONE INTERESSATE AL DIABETE ED ALLA PREVENZIONE DELLE COMPLICANZE
PER NON CONFONDERE IL GRUPPO CON L’ASSOCIAZIONE E’ STATO ASSEGNATO IL NOME “DIABETEPOLESINE”