venerdì 16 aprile 2021

DELTA RADIO SOLIDALE CON I DIABETICI DEL POLESINE

 

DELTA RADIO SOLIDALE 

CON I DIABETICI DEL POLESINE

Grazie, Delta Radio. Non solo musica e pubblicità, anche servizio alla comunità con interviste su temi sociali e di pubblica utilità, come nell’esempio dell’intervista ad Antonio Belloni, nuovo Presidente dell'Associazione diabetici di Rovigo o.d.v.  L'Associazione ha Sede a Rovigo presso il Centro Antidiabetico (Ospedale di Rovigo) ed è una associazione provinciale dei diabetici del Polesine. È associata a FAND - Associazione Italiana Diabetici. È iscritta nel registro regionale previsto dalla Legge sul Terzo Settore.

La sua missione principale è l’informazione e l’educazione, affiancata a medici e gli altri operatori sanitari. per prevenire la diffusione del diabete, una malattia cronica dalla quale non si guarisce, già ora una vera e propria pandemia, che può provocare gravi conseguenze se trascurata.


Intensa è stata la sua attività in questi ultimi anni, non solo nei confronti degli iscritti, soprattutto nei riguardi dell’intera popolazione, con l’organizzazione di convegni e conferenze su temi specifici. 

Un esempio

 

Il rinnovato Direttivo è ora è impegnato ad aiutare il Centro Antidiabetico di Rovigo nell’organizzazione del servizio di vaccinazione anti-covid19 per le persone con diabete e persone fragili.

 


Vaccinazione anti Covid-19: 
per i diabetici priorità assoluta

L’Associazione Diabetici di Rovigo ha ritenuto opportuno offrire la propria collaborazione all’ULSS 5 Polesana per seguire la prima fase di contatto con i singoli pazienti per avviarli a vaccinazione


La funzione dell’associazione, del dopo pandemia da coronavirus, sarà quella di impegnarsi a svolgere nel territorio educazione ed opera di sensibilizzazione di Associazioni locali e Amministrazioni pubbliche al fine di contrastare quella moltiplicazione annunciata, con numeri che dimostrano l’insufficiente azione di prevenzione finora svolta e, quindi, necessarie scelte politiche di maggiori risorse pubbliche che consentano una maggiore azione alle stesse Istituzioni Sanitarie e necessario coinvolgimento degli Enti Pubblici Locali. Come già avviene per altre malattie mortali, la TV, Radio ed altri media dovrebbero dedicare maggiore spazio al fine di far crescere nella popolazione il grado di consapevolezza della pericolosità del diabete. 


TUTTE LE ETA' DEL DIABETE

I SITI NELLA RETE DI ASSODIABETICI POLESINE





Le frequenze e Territorio di “Delta Radio”:


ROVIGO (FM 100.700) – FERRARA (FM 93.000) - Bassa Padovana, Alto Polesine, Prov. Ferrara (FM 93.200) – Chioggia, Sottomarina, Rosolina (FM 96.850) - Adria, Cavarzere, Papozze (FM 104.600) – Corbola, Loreo, Porto Viro, Taglio di Po, Ariano Polesine, Codigoro, Mesola, Goro (FM 103.600) - Porto Tolle, Lidi Ferraresi (FM 104.600)