mercoledì 31 marzo 2021

PORTALE VENETO VACCINI ANTI COVID 19

 DA OGGI 1° APRILE 

PORTALE UNICO REGIONE VENETO PER PRENOTARE LA VACCINAZIONE ANTI-COVID

La prenotazione in questa fase è riservata ai fragili e disabili e alle persone sopra i 70 anni di età, ovvero nate fino all'anno 1951. Così è scritto, ma alla prova nel primo giorno è stato accertato che il portale funziona solo in base all'età. 

Il punto vaccinale dell'Ospedale di Rovigo continuerà a funzionare come quando istituito e preparerà liste di prenotazione in modo autonomo rispetto al "portale". Per quanto riguarda le persone con diabete è stato chiarito che in questa fase saranno accettate prenotazioni di tutti gli ammalati di Tipo 1 e degli ammalati di Tipo 2 con complicanze e che siano in cura con 2 farmaci per diabete.

Le persone che ritengono di rientrare nella categoria delle persone definite "fragili" e "disabili" che dovessero essere rifiutate dal portale oppure non chiamate dal punto vaccinale dell'Ospedale devono rivolgersi al proprio medico di famiglia che accerterà il possesso dei requisiti.

In questa fase, purtroppo, la campagna di vaccinazione è condizionata dalla disponibilità temporale delle dosi di vaccino, situazione che si auspica cessi quanto prima. 

L'ULSS5 ha meglio precisato come devono comportarsi le persone "fragili" e "vurnerabili" se il loro codice fiscale non viene accettato. 



Prima di cliccare sull'immagine o sul link leggi le istruzioni.

ISTRUZIONI 


Come si prenotano i vaccini anti covid in Veneto: il nuovo sito della Regione

È stato presentato IL 29/3 dal governatore Zaia. È sufficiente inserire il codice fiscale e verificare la disponibilità per la propria fascia d'età. Per ora è valido per over 80 e persone deboli.

L'ULSS5 ha meglio precisato come devono comportarsi le persone "fragili" e "vurnerabili" se il loro codice fiscale non viene accettato.  

LINK DEL PORTALE ULSS 5 POLESANA

http://www.aulss5.veneto.it/nqcontent.cfm?a_id=58551

VIDEO CON ISTRUZIONI

https://www.facebook.com/saluteaulss5/videos/1455490358134932

 

È operativo per tutto il Veneto da oggi giovedì 1 aprile.


Da Palazzo Balbi hanno puntato sulla semplicità, ecco perché non occorrerà inserire nome e cognome, sarà sufficiente inserire il proprio codice fiscale.

Si tratta di un meccanismo piuttosto rapido, fruibile da pc così come da smartphone, fatto di pochi passaggi essenziali. «Il sistema - ha spiegato il governatore - riconosce così, tramite il codice fiscale, le persone o per classe d'età o per appartenenza alle categorie fragili o disabili ed aprirà quindi una pagina con le possibili sedi vaccinali».

L'utente, per prenotare la propria sessione vaccinale, quindi, dovrà.

  • accedere al portale unico (si può trovare il link di riferimento anche nel sito web della propria azienda sanitaria)
  • scegliere giorno e slot orario disponibile
  • confermare
Sarà possibile prenotare il proprio slot via pc o smartphone, e nel caso di difficoltà, le persone anziane potranno anche rivolgersi alle farmacie. Se ci fossero problemi per la prenotazione via internet, sarà attivo anche un call center dedicato con un numero unico.

PER SCARICARE LA MODULISTICA 

DA LEGGERE E COMPLETARE CLICCARE:

 

SCHEDA ANAMNESTICA

 

INFORMATIVA

 

CONSENSO


LE FOTO IMMAGINI  DELLE ISTRUZIONI CONTENUTE NEL VIDEO



: