martedì 5 marzo 2019

CAMMINANDO & FOTOGRAFANDO


CAMMINANDO & FOTOGRAFANDO

Se cercate in Internet troverete una decina di video con questo titolo. Alcuni sono i miei video.

Camminare è l’azione umana più naturale. Un movimento che, pur nella sua semplicità, arreca innumerevoli benefici alla nostra salute. Camminare per tenere sotto controllo il proprio peso e quindi prevenire alcune patologie molto diffuse, quali il diabete, l'ipertensione arteriosa, l'obesità, l'osteoporosi, l'ictus, l'infarto. Movimento fisico, insomma.

Ogni tanto si incontrano giovani che camminano con passo svelto e si nota che stanno ascoltando musica; si può fare, ma attenti al pericolo costituito dal traffico, specialmente quello delle auto in quanto la musica impedisce di sentire il rumore dei motori.

Nel titolo ho indicato come si può fare movimento divertendosi 

Si può fare in qualsiasi luogo: in città, in campagna, al mare, in montagna. Un tempo questo hobby era molto costoso, per il fatto che si dovevano acquistare i “rullini”, poi si doveva provvedere allo “sviluppo” delle pellicole. Ora invece è sufficiente scaricare le immagini nel proprio computer. Ci sono in internet organizzazioni “social” dove mettere gli scatti più belli e interessanti.

CON LE VOSTRE FOTO FACCIAMO 
DEI BELLISSIMI VIDEO CON I VOSTRI NOMI

Scommetto che avete indovinato il mio suggerimento. Questo l’indirizzo:

Ecco due video di esempio fatti con poche foto, "camminando ... e fotografando", caricati in YouTube, nel Gruppo Polesano Diabetici e in altri gruppi FB: