mercoledì 23 ottobre 2019

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE 2019


COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE DIABETICI

A ROVIGO IL 12 NOVEMBRE 2019 - LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Come ogni anno nel mese di novembre si celebra la GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE.
Non si celebra la malattia ma chi vive con quella malattia e chi partecipa alla lotta contro quella malattia. Ci riferiamo in primo luogo ai familiari, ai medici, agli infermieri, alle associazioni dei malati ed ai volontari, ai ricercatori ed alle istituzioni scientifiche. Una giornata che nella realtà si svolge tutti i giorni dell’anno per le persone citate. Una giornata mondiale dedicata a loro, che serve anche a chi non è attualmente coinvolto.     

A Rovigo la “Giornata” sarà ricordata con i gazebo in prossimità della Piazza Vittorio Emanuele, Martedì 12 Novembre, giornata di mercato. Ad organizzare l’evento è l’Associazione Diabetici con la collaborazione del Lions Club di Badia Adige Po e Croce Rossa Italiana sezione di Rovigo; con il patrocinio dell’ULSS 5 Polesana, del Comune e Provincia di Rovigo e la ASM SET Srl. Saranno svolti controlli gratuiti della glicemia a tutti quei cittadini che lo chiederanno e sarà distribuito materiale informativo.
Il controllo della glicemia è suggerito in particolare alle persone che non sono attualmente in cura per il diabete, ricordando che la diagnosi precoce di eventuali problemi è molto importante.

In questo post un video dell’Associazione con testi e immagini di Diabete Italia.it



Link della pagina FB


Link di Youtube: 


Link in Google – Drive 
della presentazione in formato pptx