sabato 30 maggio 2020

ROVIGO, RIAPERTURA DEGLI STADI: SANIFICAZIONE E CONTROLLI

A Rovigo, come in altri luoghi, vige la sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina. Entro quella data dovranno essere sanificati tutti i luoghi, tribune comprese, dove è prevista la presenza del pubblico e degli atleti. Naturalmente, dovrà essere anche garantita l’osservanza di tutte le disposizioni in materia delle Autorità preposte.
Suppongo sia prevista la predisposizione di strumenti di controllo del distanziamento sociale, fino alla completa scomparsa del pericolo costituito dal “Coronavirus”; controlli da effettuarsi visivamente da personale preparato ed istruito ed anche a mezzo di “droni”, come già avvenuto ed autorizzato dall’ENAC     l'Ente nazionale per l'aviazione civile.
Nel video di questo post un mio contributo scherzoso. La zona è il Viale Tre Martiri nei pressi dello Stadio Gabrielli. Ad Est, riprese parte delle strutture dei Vigili del Fuoco, l’ex Ufficio Iva ora sede della CISL, la grande rotonda con la Cittadella Sanitaria (ex Seminario), il nuovo carcere. A Sud-Ovest, riprese l’entrata dello Stadio, le vecchie e storiche tribune ed i giganteschi platani.
Pino Schiesari