lunedì 5 ottobre 2020

LA GESTIONE DEL DIABETE IN TEMPI DI COVID 19

LA GESTIONE DEL DIABETE 

IN TEMPI DI COVID 19 

Riprende l'attività pubblica dell'Assodiabetici Polesana - a Rovigo conferenza del Dr. Francesco Mollo, Responsabile del Centro Antidiabetico, in occasione dell'Assemblea degli iscritti per il rinnovo delle cariche sociali e altri adempimenti previsti dallo statuto - Hotel Cristallo sabato 24 ottobre 2020


L'attuale pandemia sembra aver oscurato a livello di media (TV e Stampa) che esistono anche altre patologie che hanno colpito nel mondo milioni di persone, alcune non guaribili e che portano alla morte se trascurate. 

Una di queste patologie è il diabete che in Italia miete vittime paragonabili a quelle per tumori. 

È necessario continuare le cure e la prevenzione, compito che non è venuto meno da parte delle strutture sanitarie e delle Associazioni di volontariato. 

L'attività di cura e assistenza è continuata anche se con limitazioni e attivazione di forme a distanza con l'utilizzo dei moderni strumenti di comunicazione, forme chiamate "telemedicina" che hanno affiancato e non sostituito l'intervento di contatto personale degli specialisti nei casi più gravi.

Il diabete è una patologia con diversi stadi e forme che richiede la collaborazione delle persone con gli specialisti; collaborazione a volte semplice a volte complessa e difficile (automonitoraggio, dosare l'insulina). 

Il diabete è anche una patologia che può provocare complicazioni che si possono curare se si scoprono in tempo. Anche in questo caso è necessaria la collaborazione delle persone che devono ricordare di sottoporsi ad esami specialistici.




RIPRODUCIAMO IN VIDEO LA  PRESENTAZIONE DI DIAPOSITIVE
DEGLI ESAMI DA FARE CON SPIEGAZIONI
CONSIGLIAMO ANCHE LA CONSULTAZIONE DEL NOSTRO SITO WEB