venerdì 28 dicembre 2018

DIABETE - EDUCAZIONE TERAPEUTICA


EDUCAZIONE TERAPEUTICA 


Il nostro sito web “DIABETEROVIGO.IT” si è arricchito di una nuova pagina: EDUCAZIONE TERAPEUTICA.
Con la nuova pagina sono maggiormente accessibili i video della serie “IL MIO DIABETE” di Diabete Italia, non tutti presenti nella pagina “principale” del sito, ma presenti nei vari post del blog, pagina FB e gruppo FB, play-list Youtube in modo sparso.

L’idea è nata dalla lettura dell’ultimo post della pagina FB del Prof. Enzo Bonora, che così inizia: “L'educazione terapeutica viene spesso trascurata dalle persone con diabete e anche da chi le cura”. Nell’articolo vengono individuate le cause dipendenti sia dalle persone ammalate, sia dalle strutture sanitarie. L’articolo è stato da noi inserito nella nuova pagina web.

La nostra iniziativa, pur non rimuovendo le cause, si propone di offrire un contributo, mettendo a disposizione i “consigli” contenuti nei libretti di “DIABETE ITALIA”, da noi trasformati in video, contenenti i testi formulati da specialisti di diabetologia delle Associazioni aderenti a Diabete Italia.
Ogni sequenza dei singoli video ha tempi che consentono agevole lettura. Nel sito abbiamo inserito anche un unico video che li riassume.

Questo l’indirizzo del sito Web della nuova pagina creata; naturalmente il sito contiene anche altre pagine che Vi invitiamo a visitare:

Cordialissimi saluti e Buon Anno.

FOTO DELLA PAGINA DEL SITO WEB
PER GUARDARE I VIDEO CLICCARE SUL LINK INIZIO POST
OPPURE CLICCARE SU UNA FOTO