giovedì 5 aprile 2018

DIABETE NEWS - DA LILLY SALUTE


"SE HAI IL DIABETE ORA IL WEB TI PUO' AIUTARE"

E' il titolo di un articolo di Mara Magistroni in Repubblica.it  http://www.repubblica.it/salute/2018/02/01/news/_hai_il_diabete_c_e_una_buona_notizia_per_te_la_prima_campagna_di_educazione_in_positivo_sul_diabete_di_tipo_2-187824060/?ref=search
che annuncia una  "campagna di educazione in positivo sul diabete di tipo 2, con il patrocinio di S.I.D. - Società Italiana di Diabetologia  e di A.M.D. - Associazione Medici Diabetologici e rispettive Fondazioni." 
Una piattaforma online di ILLY SALUTE che aiuterà a promuovere una corretta informazione sulla malattia che colpisce oltre 400 milioni di persone in tutto il mondo.
Si tratta di informazioni divulgative che vengono raggruppate in quattro gruppi come "REGOLE DEL 7"


L'informazione rappresenta la prima ed essenziale forma di prevenzione, la principale "mission" dell'Associazione Diabetici di Rovigo, nei confronti dei 20 mila polesani con diabete e delle loro famiglie ed anche nei confronti dei cittadini del Polesine che sono a rischio di ammalarsi.
Ecco allora queste importanti "REGOLE DEL 7" in immagini e testi che si trovano sul sito dell’iniziativa e che condividiamo anche nei siti web dell'Associazione.

Ogni immagine è associata al link che porta al sito web di Lilly Salute, dove potete leggere le informazioni ed i consigli da seguire.

7 COSE DA SAPERE SUL DIABETE TIPO 2
clicca


7 COSE DA FARE PER VIVERE BENE
clicca

7 COSE DA SAPERE A TAVOLA
clicca

7 MITI DA SFATARE SUL DIABETE
clicca