venerdì 6 aprile 2018

IN POLESINE, IN ITALIA E NEL MONDO, LA VOCE DEI POLESANI


IN POLESINE, IN  ITALIA E NEL MONDO,  
LA VOCE DEI POLESANI PER CONTRASTARE 
IL DIABETE E LE SUE COMPLICANZE


        Un blog in ambiente “Google” dell’Associazione Diabetici di Rovigo: una Associazione di Cittadini di una Provincia Italiana semi-sconosciuta, che nel recente e lontano passato ha visto molti dei suoi abitanti emigrare in altre Regioni d’Italia ed altre Nazioni d’Europa e d’America, fuggiti  dalla miseria, dalle malattie e dopo le tragiche inondazioni  del 1882 (rotta dell’Adige), del 1951 (rotta del Po) e del 1966 (rotta degli argini a mare).

É un blog giovane, ma molto attivo. É stato creato negli ultimi mesi del 2017, ma le sue pagine ed i suoi post sono visitati giornalmente da decine di persone di svariate Regioni italiane,  dell’America e di molti Paesi d’Europa, naturalmente primeggia il Polesine. Ad oggi le visualizzazioni hanno superato le 10.000 pagine, come si può constatare nell’immagine che pubblichiamo, dove sono evidenziate le prime dieci “nazioni”.

La principale “mission” dell’Associazione è l’informazione sulla malattia diabetica allo scopo di contribuire alla prevenzione della stessa e sue complicazioni. Nei post pubblicati fino ad oggi sono stati trattati tutti gli argomenti che riguardano la malattia e le complicanze. Abbiamo pubblicato numerosi video sui temi, le conferenze ed interviste degli Specialisti e relativi alla manifestazione della Giornata Mondiale del Diabete, inseriti anche in due DVD, distribuiti in numerose copie. Continueremo a tenere vivo questo blog che si è dimostrato molto utile, come lo sono anche la Pagina FB: https://www.facebook.com/assodiabeticirovigo/ e il Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/diabetepolesine/.


Un particolare ringraziamento a tutte le persone che ci seguono alle quali raccomandiamo vivamente di scaricare e condividere nei vari siti “social” i post ed il materiale da noi di volta in volta pubblicato. Ogni goccia immessa nella comunicazione può contribuire alla prevenzione.