venerdì 30 novembre 2018

DIABETE - CANALI VIDEO YOUTUBE



I VIDEO DI ENZO BONORA 
E DELLA ASSOCIAZIONE DIABETICI DI ROVIGO 
SONO  IN YOUTUBE 


Perché questo post?
In altri post abbiamo detto chi è Enzo Bonora. Lo ripetiamo per fugare ogni dubbio in chi ha il diabete e cerca in Internet consigli e suggerimenti per contrastare la malattia e vuole essere garantito di seguire corretti comportamenti.
Enzo Bonora è professore ordinario di Endocrinologia dell'Università di Verona e dirige il reparto di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo della AOUI (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata) di Verona. È medico, docente e ricercatore. È stato presidente della S.I.D. (Società Italiana di Diabetologia).

In Facebook il prof. Bonora è titolare della pagina “Enzo Bonora contro il diabete”.  È una pagina molto seguita (oggi leggiamo che ha 7894 Follower, sono persone che lo seguono); quasi tutti i giorni pubblica articoli e video. Questo il link della pagina:

Ma il problema è che FB richiede la preventiva iscrizione, cioè quello che tecnicamente viene chiamato “account”, cioè una propria posizione con foto e informazioni personali. Molte persone non gradiscono e sono gelose della propria “privacy”. Molti, quindi, pur muniti di strumenti tecnologici che danno accesso ad Internet, perdono utili informazioni.

Anche l’Associazione Diabetici di Rovigo è presente in FB con “pagina” e “gruppo”, strumenti utilissimi per comunicare e contribuire alla “prevenzione”, ma poche persone seguono a causa, appunto, delle regole FB. Questi i collegamenti:



 YouTube è la piattaforma di condivisione video più utilizzata al mondo, il canale che permette la visione di video e l’ascolto di musica in maniera gratuita, basta solo avere una connessione a internet e dove le persone si sentono meno impegnate rispetto a FB, pur avendo ugualmente aperto un “account” con i propri dati personali.

L’Associazione Diabetici di Rovigo ha una propria play-list nel canale PinoSchiesari (responsabile della comunicazione dell’Associazione), ci sono oggi 46 video: https://www.youtube.com/watch?v=PNBz4NFPfaY&list=PLLhKS2EzXYzfg6StzN16_xQyG2xO1oPn0

CLICCA SUL LINK O SULLA FOTO



Ecco il canale YouTube del Prof. Enzo Bonora (oggi 51 video):

CLICCA SUL LINK O SULLA FOTO