venerdì 23 novembre 2018

DIABETE E LA GESTIONE DELLE LESIONI CUTANEE CRONICHE

ROVIGO - IL CORSO A.I.U.C.
ASSOCIAZIONE ITALIANA ULCERE CUTANEE - SEZIONE VENETO


RIGUARDA ANCHE IL DIABETE

La gestione delle lesioni croniche cutanee: Dall’inquadramento clinico alla telemedicina”, è il tema del Corso Regionale organizzato da A.I.U.C. - Associazione Italiana Ulcere Cutanee – Sezione Regione Veneto – che si è svolto oggi 23 novembre a Rovigo, nell’Aula Magna della Cittadella Sanitaria di Viale Tre Martiri.

Un tema direttamente connesso con il diabete, che può provocare il c.d. “piede diabetico”, una terribile complicanza cronica della malattia, le cui  lesioni più severe possono essere complicate da infezioni cutanee, sottocutanee, ossee e vanno curate da team esperti; se non curate per tempo possono complicarsi fino a richiedere amputazioni di dita, parte del piede, gamba. Possono provocare anche la morte.
Il Centro Antidiabetico di Rovigo ha partecipato sia a livello medico che infermieristico. L’Associazione Diabetici ha portato il saluto con intervento del Prof. Fedele Riccio, dell’Associazione Diabetici, plaudendo e ringraziando gli organizzatori per l’importante valore degli argomenti. Nel post alcune immagini dell’evento.


L'Aula Magna della Cittadella Sanitaria di Rovigo
Il saluto del Prof. Fedele Riccio - Associazione Diabetici di Rovigo
L'entrata dell'edificio centrale della Cittadella Sanitaria - Supporti al Corso