giovedì 1 novembre 2018

ENZO BONORA CONTRO IL DIABETE

https://www.facebook.com/enzobonoracontroildiabete/

L'ASSOCIAZIONE DIABETICI DI ROVIGO RACCOMANDA 
LA VISUALIZZAZIONE DELLA PAGINA FACEBOOK
CREATA DAL PROF. ENZO BONORA 

Enzo Bonora è professore ordinario di Endocrinologia dell'Università di Verona e dirige il reparto di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo della AOUI (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata) di Verona. E' medico, docente e ricercatore. È stato presidente della S.I.D. (Società Italiana di Diabetologia).

un video di alcuni secondi con un "jet" che spara contro il diabete (non si esce dal blog - questa immagine di copertina è quella che passa il "convento", però il video è perfetto)



... il medesimo video è caricato anche nella pagina FB della'Associazione Diabetici di Rovigo

clicca per aprire la pagina - poi ritorna nel blog per navigare ancora






Ora vai alla pagina del Prof .........
poi ricordati di ritornare nel blog


LA PRESENTAZIONE DELLA PAGINA:
Questa pagina è stata creata per fare divulgazione sul diabete mellito, una malattia cronica diffusissima, molto complessa, che interessa tutto l’organismo e la cui prevenzione richiede molta conoscenza e la cui cura si basa soprattutto sulla attiva e consapevole partecipazione di chi ne è affetto. La durata e la qualità della vita di chi ha il diabete dipendono dalla persona con la malattia. Il diabete non preclude alcun successo nella vita (famiglia, lavoro, sport, ecc.) ma trascurarlo può fare molto male. Tutti devono sapere che il diabete può uccidere perché è un BASTARDO ma tutti devono sapere come fare perché questo non accada. Il diabete va sfidato e va sconfitto. SFIDIAMOLO INSIEME.
Il diabete va sfidato per essere sconfitto. La sfida va lanciata e condotta tutti insieme: la persona con la malattia, i suoi familiari, il team diabetologico (diabetologo, infermiere, dietista, psicologo, podologo, altri specialisti), il medico di famiglia, il farmacista, i decisori in sanità a livello locale, regionale e nazionale, la società nelle sue varie componenti (scuola, mondo del lavoro, dello sport e della ricreazione, associazioni del volontariato, amministratori dei comuni, delle province, delle regioni, dell’intero Paese). Un ruolo chiave lo hanno i media (giornali, radio, televisioni, internet) che hanno il dovere di trasmettere molta e buona informazione sulla malattia.
Un ruolo decisivo lo hanno anche i social network per la loro enorme potenzialità (in certi casi già realtà) nel fornire informazioni, nell’aumentare conoscenza, nel sottolineare i bisogni delle persone con diabete, dando loro voce, e nel rassicurare sul fatto che non sono sole nella sfida.
La sfida può essere vinta solo con il contributo di tutti.
Il diabete è un BASTARDO e non possiamo farlo vincere.

NON DIMENTICATE DI CLICCARE “MI PIACE” NELLA PAGINA 
OLTRE CHE NEI POST